Edizione 2008

L’Associazione “Demetra” di S.Demetrio ne’ Vestini (AQ), bandisce il Concorso nazionale “”Sing your song” Festival della Canzone d’Autore, Città di S.Demetrio ne’ Vestini – Edizione 2008 ” .

Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti singoli o costituiti in gruppo i quali inviino almeno due canzoni  interpretate da loro stessi, purché siano autori delle canzoni. Gli artisti partecipanti devono specificare se sono o non sono iscritti alla SIAE; non devono essere legati da impegni contrattuali discografici e/o editoriali; avere compiuto il 18° anno di età alla data del 30 maggio 2008.

Le due canzoni dovranno avere le seguenti caratteristiche: !

1) Essere redatte in lingua italiana e/o in qualsiasi dialetto della lingua italiana ;

2) Non contenere elementi che violino la legge ed i diritti di terzi;

3) Non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi. Le domande di iscrizione dovranno essere spedite, a pena di esclusione, al seguente indirizzo: Associazione culturale “Demetra” via Dante Alighieri 1 -67028 S.Demetrio ne’ Vestini (AQ) -entro e non oltre il giorno 15 luglio 2008.

Ad ogni domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione, tutto il seguente materiale: Due copie dattiloscritte del testo letterario di ognuna delle canzoni, sottoscritte dall’autore e/o dagli autori, nonché dall’autore e/o dagli autori della parte musicale; Nel caso che il testo della canzone sia redatto in dialetto bisogna allegare la corrispettiva traduzione; due CD contenenti i provini delle canzoni eseguite dall’interprete; Due copie del “curriculum vitae” del partecipante (singolo o gruppo); La domanda di partecipazione debitamente compilata; Fotocopia di valido documento d’identità. Alle serate finali accederanno coloro i quali, tra tutti gli autori-interpreti regolarmente iscritti al Concorso, avranno superato la preselezione della giuria artistica sulla base del materiale audio pervenuto all’atto dell’iscrizione. I premi della finalissima sono così suddivisi: Al 1° e al 2° Classificato una targa di riconoscimento; Sarà inoltre premiato il miglior testo e il miglior arrangiamento. Eventuali premi in denaro saranno comunicati successivamente. La domanda d’iscrizione è gratuita.

Per informazioni sul Bando completo: vedi regolamento

 

Edizione 2008ultima modifica: 2008-05-19T12:00:00+02:00da tony_turco
Reposta per primo quest’articolo